lunedì 8 aprile 2013

IL MIO TESTAMENTO

Venerdì sera sono andata in quel di Pordenone per vedere il concerto del nostro Appo.
Alcuni di voi sono già a conoscenza del mio Amore per gli Zen Circus,
ed è proprio a causa di questo Amore che sono arrivata là molto scettica.
Io e il mio compagno (che anche se era stanco e malato l'ho obbligato ad accompagnarmi...) arriviamo al Deposito e stavano ancora suonando i Polar for the Masses quindi ne abbiamo approfittato per cenare e bere 2 birre sgasate.
Non c'era tanta gente, gli organizzatori avevano stimato circa 150 persone, e a differenza di quello che mi aspettavo, non ero io la più vecchia tra i presenti!
Inizia il concerto di Appino accompagnato dalla metà del Teatro degli Orrori...
Io sono rimasta senza parole, potente, bei testi, caldo, adrenalinico, insomma da pelle d'oca, infatti ho mandato subito il mio uomo a prendere "Il Testamento".
Alla fine del concerto mi sono fermata a parlare con un mio amico che ascolta gli Zen da quando sono nati, era tutto esaltato, mi ha detto: "Mi hanno fatto tornare diciannovenne!!!".
Eccezionali.
Arriva il momento del Dj-set, play list eccezionale che andava da Billy Idol ai Block Party, dai Beatles ai Clash, io e il moroso iniziamo a ballare un po' come due idioti, e lì, in quel momento, ci accorgiamo di una cosa triste.
Stavano ballando solo 2 ragazze.
Quando ero neopatentata  io e le mie amiche facevamo seratone al Deposito, c'era la bolgia sotto la consolle di gente che ballava e pogava... E adesso? sono in due?!
Purtroppo è finita, finita l'era dei concerti, finita l'era degli amanti della buona musica, finita l'era dei giovani che si divertono con poco.
Penso che la mia sia stata l'ultima generazione, perché i ventenni di oggi riescono a divertirsi solo se bevono 7 Long Island, si fanno fare un pompino nel cesso del bar e dopo vanno in discoteca a tirare di coca e ad ascoltare musica di merda.
Faccio di tutta l'erba un fascio?! Sì, mi stanno sul cazzo i giovani di oggi, non vanno a vedere un concerto nemmeno se è gratis.
Vi odio.

E.A.

14 commenti:

  1. bello quando le roll si aggiornavano...

    RispondiElimina
  2. Tesoro bello non è che la generazione è finita. Purtroppo per andare ad un concerto ci son da considerare alcuni fattori: benzina per la macchina, biglietto d'ingresso, birre/alcolici vari, eventuale cannetta (che è, non te la fai!?) e tante altre cose.
    Quindi, secondo me, non manca tanto la voglia, quanto la materia prima.
    I SOLDI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per andare in discoteca Pesa... Però preferiscono spendere 30 euro per ballare musica di merda piuttosto che 15 per vedere un gruppo come Marlene o Afterhours... Questa è la triste realtà.
      Ma in realtà la cosa che mi ha deluso più di tutte è stato vedere 2 ragazzine su 150 che ballavano... Tristezza....

      Elimina
    2. Ma in discoteca c'è la figa ubriaca che te la molla facilmente, ai concerti tutto ciò è più difficile, te la devi proprio guadagnare o addirittura devi suonare per averla.
      Che poi, io, per Marlene Kuntz e Afterhours non spenderei neanche 10 centesimi! Giuro, mi fanno cagare!
      Comunque sì, la tristezza dei 2 su 150 è indicibile.

      Elimina
  3. e io che ho 20 anni e suono praticamente senza publico che dovrei dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei il mio eroe. Fai esattamente ciò che facevo io fino a un'annetto fa. Poi sono finiti i soldi, ma il sogno rimane.

      Elimina
    2. teoricamente i soldi si dovrebbero guadagnare....
      comunque sei un mito tu che non vai a sentire quel buffone di cristiano godano!

      Elimina
    3. Erano un esempio i Marlene e gli After.... Comunque vi odio!
      :)
      Mah... Io non ho mai avuto bisogno di andare in discoteca per limonare o altro...

      Elimina
  4. Da ventunenne torinese ti dico solo che, a proposito del divertirsi con poco, da quando hanno spazzato via i Murazzi io campo di festini casalinghi. Risparmio e scelgo la musica. Per vedermi andare a ballare in qualche postaccio di quelli che intendi tu, sì, mi ci vogliono 7 drink buoni.Per fortuna qualche serata fica c'è ancora e abbiamo l'Hiroshima, anche se quest'ultimo è stato tagliato dalla sottoscritta per economizzare :(

    RispondiElimina
  5. Ma Mary, hanno davvero chiuso i murazzi?! Lo so che io generalizzo, ma lo sai che a te e al Pesa ci voglio pene!! :)

    RispondiElimina
  6. Tutti qui ci vogliamo pene :D
    Hanno chiuso quasi tutto, sono rimasti un paio di locali :/

    RispondiElimina
  7. "Il Testamento" è strepitoso....Appino è un grande, in alcuni pezzi mi ci perdo e ritrovo, dolore e verità, spero solo che torni presto a suonare a Pisa che nel frattempo è diventata un bar gigante, con poca verve...va be' che ora è famoso, ma 'nsomma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei farti leggere un mio vecchio post sull'Appo nazionale ma purtroppo era nel vecchio blog che ho cancellato! Penso però che le emozioni siano le stesse!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...