martedì 30 aprile 2013

HIPSTERYA

Allora, io non ho niente contro le persone che fanno quello che vogliono, che si vestono come vogliono, che guardano i film che vogliono e ascoltano la musica che vogliono, ma quando queste persone si ritengono originali no, io bestemmio.
Hipster in realtà è un termine che non è nato nei giorni nostri, però per la storia vi lascio il collegamento a Wiki, io mi limito a dire che se tu, ragazzetto con gli occhiali neri orribili e i baffi ti ritieni originale, prova a fare un giro per i locali....
Quando mi "sono permessa" di dire che gli Hipster non sono altro che gli Indie di ieri e degli Emo dell'altro ieri, mi è stato detto: "Senti chi parla, quella che posta su Fb gli Zen Circus e le Luci!!", ok, io ascolto un determinato genere musicale ma non mi sono mai definita né Hipster né Indie né tua madre, non porto cappelli inutili, i miei occhiali sono a lenti piccole con stanghette rosate, mi vesto come cazzo voglio e non vado in giro a fare foto con Instagram anche se ho in mano una macchina fotografica da 800 euro perché fa figo.
Sì perché i ragazzi si definiscono Hipster perché fa figo poi magari nella loro cameretta leggono il libro di Twilight, guardano "Uomini e donne" e ascoltano i One Direction, che, in effetti, se li guardi anche loro hanno un po' l'aspetto dell'Hipster....
Va a buttate.... Quando ero adolescente io faceva figo essere punk e tutti quelli che avevano una cintura borchiata e i jeans a sigaretta si definivano punk, poi più avanti faceva figo essere Emo e et voilà!! Tutti con i capelli frangiosi neri e rosa, autoscatti lascivi, magliette di Emily the Dark e scopate in discoteca, poi arriva la volta degli Indie, barba incolta, capello medio lungo, vestiti finti-sciatti.
Ecco l'Hipster non è altro che un Indie con l'aspetto un po' più curato, miope per forza di cose e con un Ai Fon.
Fate quello che volete, per l'amor di dddio, ma non dite che siete originali vi prego....
Al prossimo potrei sputare in faccia.

E.A.

4 commenti:

  1. Io invece trovo affascinanti le mode "generazionali" e come incidono sulle persone anche involontariamente... (Ci scrissi un post sul vecchio blog)
    Sono stata preadolescente precoce nel periodo punk e adolescente in quello emo, e nonostante la mia perenne convinzione di non aderire a nessuna moda se si riguardano le vecchie fotografie ora si ritrovano passaggi cronologici quali borchie - ciuffo - capelli colorati - camicia a quadroni etc
    Quando me ne sono accorta sono rimasta allibita, ormai l'ho accettato :D

    (Però Twilight, Uomini e Donne e i One Direction no, mai. Chiunque siano questi ultimi.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Mari come ben sai ho avuto i miei periodi! Prima hippy, poi punk-ska, poi dark e poi sono semplicemente cresciuta... Però non ho mai detto in giro che mi vesto in modo originale! E' normale farsi influenzare dalle varie mode generazionali come dici tu, ma bisogna ammetterlo!! :)
      Cerca i One Direction sul tubo e fatti 2 risate pensando che mia nipote di 13 anni ne è perdutamente innamorata!!

      Elimina
  2. Quindi gli emo scopavano in discoteca? E poi quando sono diventati indie hanno continuato questa piacevole abitudine (per loro, non per le signore delle pulizie della disco, ovviamente)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto un servizio alle Iene se non sbaglio... E ho pensato che ho sbagliato adolescenza... Comunque no, gli indie scopano in macchina in mezzo ai campi alle 18.30, perché loro non fanno gli aperitivi che sono troppo trendy....

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...