giovedì 2 luglio 2015

LO SCOPPIO ESISTENZIALE

Ad un certo punto tutti vogliono cambiare vita, o cambiare partner, o cambiare l'acconciatura, o cambiare lavoro, o semplicemente cambiarsi i calzini perché effettivamente puzzano.
In questo momento io voglio cambiare lavoro.
Non perché quello che faccio lo disprezzo, e non disprezzo nemmeno il fatto di avere un lavoro con i tempi che corrono, è che semplicemente... Beh... Mi sono rotta i coglioni!
Dopo 15 anni di commercio mi rendo conto che è davvero dura cambiare settore, così con la mia testa torno sui miei passi.
Ripenso al fatto che se avessi continuato con la cucina magari oggi sarei il Cracco donna, cioè la Cracca, o il Crack se mi fosse andata male, ripenso anche al fatto che se avessi insistito per fare il liceo artistico magari oggi sarei la stilista di Valeria Marini e poi penso che se avessi portato avanti il mio amore per il basso, avrei potuto aprire i concerti di Nick Cave.
Ma la realtà è che la decisione che ho preso a 16 anni, cioè quella di andare a lavorare in un alimentari di paese, me la porterò avanti per il resto della vita, perché la realtà è solo una e una soltanto:
In Italia non esiste la meritocrazia.
Quindi, per quanto io possa esser brava in tutto quello che faccio (non tutto tutto ma quasi), e per quanto io possa aggiornare il mio curriculum, ci sarà sempre il "figlio di", il "nipote di" e quella troia di tua zia che mi ruberanno la possibilità di dare una svolta alla mia vita, e magari di iniziare un nuovo percorso.
Poi diciamoci la verità, io rispondo, non sto zitta, se devo tirarti merda te la tiro, indipendentemente da chi abbia davanti, che sia un collega, il direttore o il capo del Mondo, non me ne frega una cazzo, se ho ragione ho ragione, punto, quindi la terra bruciata me la faccio anche da sola, ma la verità è che quando non ti danno una possibilità, scoppi, e quando io scoppierò si salvi chi può.


E.A.

3 commenti:

  1. La meritocrazia esiste, solo che c'è gente che non sa accoglierla.
    Tipo te. Ti ho fatto un complimentone in diretta mondiale e non l'hai manco cagato, immagina!

    RispondiElimina
  2. Quando? Dove? Perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Piccolo Pesa, l'ho letto ora... Era una vita che non aprivo blog, ne il mio ne quello di altri, e lo sai! Grazie...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...