venerdì 10 luglio 2015

BACK FOR GOOD

Dicono che i giovani di adesso sono più svegli dei giovani di una volta.
Io ho una nipote che quest'anno ha compiuto 15 anni, quindi ne so, e posso permettermi di dire che l'unica cosa che trovo di diverso, è internet.
Dal cellulare possono vedere di tutto e di più, se gli imposti dei blocchi trovano il modo di "evadere la sicurezza", e se lo sequestri scappano di casa.
Per dimostrarvi la mia teoria, farò dei paragoni più che plausibili, tenendo conto del fatto che a novembre faccio 31 anni:
- Quando ero piccola io c'erano i Take That, i video erano basati sulle loro movenze sexy, la nudità e i petti scolpiti come statue greche; Loro hanno i One Direction,, ragazzetti magrolini con un bel visino e sempre super vestiti.
- Quando ero piccola io vedevo Lady Oscar e Candy Candy, la prima viene violentata da Andrè, la seconda si tromba il biondino su un prato vicino ad un ruscello; Loro hanno il Geordie Shore, fatto di volgarità censurate e di accoppiamenti altrettanto censurati.
- Quando ero piccola io c'era Playboy che girava tra i banchi, adesso hanno PornHub sul cellulare. Ok, sicuramente i video porno sono più espliciti, ma la tecnologia porta anche a questo.
- Quando ero piccola, mio papà, se stava guardando un film nel quale c'erano scene di sesso, mi faceva chiudere gli occhi e nascondermi sotto la coperta. Io sapevo perché, in tv stavano scopando. L'ho fatto io con mia nipote di 10 anni e non capiva perché... Crede ancora a Babbo Natale.
- Quando ero piccola io, in un parco giochi, un bimbo di 9 anni, ha chiesto a me, 7 anni, di andare nel tubo a "chiavare"... Io sapevo benissimo cosa significava, infatti sono scappata a nascondermi dietro la mamma senza darle spiegazioni. Ai bambini 9enni di adesso è già tanto se viene in mente di chiedere un bacio sulla guancia.
- Quando ero piccola io, ci si depilava già a 11 anni, adesso non lo fanno nemmeno a 14.
- Quando ero piccola io, ci si iniziava a truccare a 10 anni, anche per uscire con mamma a fare la spesa. Lo fanno anche le ragazzette di adesso, la differenza è che loro hanno Clio Make-up e riescono a truccarsi decentemente, noi non avevamo un cazzo se non gli ombretti del Cioè e quindi sembravamo Krusty il Clown.


Anche la moda è cambiata, gli anni 90 erano fatti di larghi top che scoprivano a malapena l'ombelico, che veniva coperto però dai pantaloni a vita alta, adesso fanno i vestiti per ragazzine di 11 anni che sembrano abiti di una di 20.... E' la moda che è tutta sbagliata, non i nostri giovani, è la società che deve cambiare, non loro, che non hanno nessuna colpa, se non il fatto di esser nati nel periodo sbagliato da genitori sbagliati.


E.A.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...