lunedì 22 luglio 2013

LA TERRA DI MEZZO


Si parlava di "falsi ricordi", quei film mentali o anche sogni che a lungo andare finiscono per diventare qualcosa di concreto, qualcosa che si pensa di aver visto o fatto o vissuto ma in realtà il tutto non è mai successo, è solo frutto dei nostri pensieri.
Mi è successo ad esempio di parlare con mia madre e chiederle se si ricordava di quando mi ha salvata da un ragno gigante in piena notte tra le mie urla e le bestemmie di mio padre. Memorabile per me, ma nessuno dei due si ricorda l'accaduto e per questo da ricordo l'ho declassato a falso ricordo.

Forse certe cose la nostra mente ce le fa "ricordare" perchè in fondo quelle cose volevamo davvero farle o dirle, e delle altre volte cose che facciamo o diciamo o le viviamo davvero le ricordiamo come se fossero dei brutti sogni, anche belli, ma magari da quella vicenda è passato tanto tempo e risulta tutto offuscato proprio come in sogno....

Il mio primo incidente grave, la morte della nonna, la morte del mio primo ragazzo, il primo bacio, la prima volta, la mia morosa, Arizona Junior, L'impero dei Sensi, il lunghissimo bacio con il mio attuale compagno, i 4 anni alla Pascoli, il Pitti's Party e il secondo spritz tour (Questi ultimi per ovvie ragioni...) sono solo alcune cose a me successe che mi sembra di aver vissuto in sogno o di aver solo immaginato o sentito raccontare da qualcun'altro.... Quelle brutte perchè forse la mia mente cerca di tutelarmi e quelle belle perchè sono talmente belle che penso non mi siano mai successe.

Vi è mai capitato di setacciare i vostri ricordi? Di chiedere alle persone se anche loro hanno quel determinato ricordo di quel determinato discorso/serata/trombata/film eccetera?
Provate a chiedere in giro, potrebbero venir fuori delle cose molto interessanti...

Quando conosci bene una persona e la pensi perchè le vuoi bene, che siano ricordi veri o fittizi, l'importante è avere dei bei ricordi.

Dopo questo viaggio melenso nella psiche umana, mi serve il vostro aiuto...

Sono giorni che cerco di ricordare il nome di una "cantate" pop bionda che è diventata una panterona dopo aver recitato nelle serie della Disney, non è la Cyrus... Chi cazzo è?! Si parla di una che ha sfornato l'ultimo singolo tipo almeno 4 anni fa....

Non chiedetemi perchè.... Non lo so!!!

A.E.

13 commenti:

  1. il mondo dei ricordi è talmente vario che ci vorrebbe un mega classificatore per catalogare quelli di ogni persona

    RispondiElimina
  2. A parte la citazione degli Afterhours, un gran bel post con gran begli spunti.
    Ci devo riflettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vedrai quanti spunti verranno fuori quando ne parlerai con gli altri! Manuel Agnelli... <3

      Elimina
  3. Oh contro gli Afterhours mi schiero anche io. E anzi, proporrei una raccolta firme perché non compaiano mai più in nessun post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non succederà mai Pesa mio!!!! Buahahahahahah!!!!!!

      Elimina
  4. Quante volte mi capita di pensare, a scavare come hai detto tu. Nonostante a volte vorrei che il mio cervello si spegnesse, mi piace ripensare a chi ero, a chi ho frequentato, perso, ricevuto etc..

    RispondiElimina
  5. No, l'aguilera ormai non è più panterona, è un camion...

    RispondiElimina
  6. che sia hillary duff???
    si scrive hillary almeno??
    dai wake up wake up on saturday night, loondon paris maybe tokyo e altra merda del genere.
    cazzo che brutti ricordi.

    RispondiElimina
  7. bravissimo!! La Hilary!! "the beat of my heart " è la canzone! Che bei ricordi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...