giovedì 9 giugno 2016

UN TEMPO SENZA TEMPO

Qualche settimana fa ho visto il concerto di Appino che si è tenuto a Festintenda, praticamente dietro casa mia, organizzato, tra gli altri, anche dal mio compagno.
Tralasciando le finte e comiche scene di gelosia da parte sua e le battute sarcastiche che entreranno nella storia, ad esempio: "Ha fatto più lui con 3 accordi che io in 5 anni di cazzo", posso dire che, anche se eravamo in pochi (più o meno un centinaio di persone), il nostro Appo ha fatto un concerto con i controcazzi.

Per me è sempre una gioia vederlo dal vivo, questo vale anche per gli Zen Circus, principalmente perchè il loro live è qualcosa di trascindentale per la mia mia anima, e poi perchè mi riporta a momenti della mia vita che ricordo con felicità, momenti di aggregazione, amicizia, sbronze e gossip.
Mi riporta a quando non prendevo ansiolitici per andare al lavoro, vivevo la mia vita con leggerezza e senza pensieri convinta che c'era ancora tempo per crescere, mi riporta a quando pensavo di poter diventare mamma quando volevo, mi riporta ad un tempo senza tempo, senza notte e senza giorno.

Voi direte: "Cazzo che influenza ha su di te questo Appino!" ma non è lui, è la sua musica, la stessa cosa mi succede anche ad un concerto degli Afterhours, o dei Placebo, oppure ascoltando un cd dei Velvet Underground e dello Stato Sociale, o semplicemente visitando città nuove che hanno una loro musica e vibrazioni diverse dalle mie.
C'è sempre tempo per vivere, per vivere la vita bella che volete, solo che la bellezza si evolve e voi dovete abituarvi a questo, sennò è la fine.

Con voi intendo io, ovvio.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...