martedì 4 agosto 2015

LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA

Stanotte non riuscivo a dormire.
Stanotte non riuscivo a dormire perché la mia migliore amica sta soffrendo come un cane per amore.
Non per un amore normale, ma per uno di quegli amori impossibili. Lui è sposato.
Lei ha fatto di tutto per lui, per stargli sempre vicino e per essere pronta ogni volta che riusciva a ritagliarsi 5 minuti dalla sua famigliola felice, ma così facendo ha solo mandato a puttane la sua vita, per cosa poi? Per un'utopia?!
Non starò qua a spiegarvi i perché e i percò, non starò qua a giudicare visto che sono l'ultima che deve parlare dati i miei precedenti, ma sono qua per avere un'opinione, anche se non siete in tanti.
Cosa spinge un uomo, o anche una donna a tradire?
Non sto parlando della scappatella, sto parlando di una seconda vita, sto parlando di relazioni parallele al matrimonio, quelle che durano anni e anni. Perché lo si fa?
Non parlatemi di amore, ci credo fino ad un certo punto, perché se finisci per amare la tua amante, forse il divorzio diventa la soluzione più plausibile, ma finisce così quante volte? Nel 10% dei casi?
Scusatemi, ma io non capisco.
Tu uomo adulto, non ti rendi conto che stai rovinando la vita di quella persona e che le stai impedendo di andare avanti? Non ti metti mai la mano sulla coscienza? Come fai a guardarti allo specchio al mattino? Con che faccia tosta dici "Ti amo" a tua moglie?
Scusatemi, ma io non capisco.


E.A.


On air: "La vedova bianca" -Afterhours-

1 commento:

  1. Ottima domanda....io ho resistito 8 mesi,a mangiare le briciole di chi aveva già una morosa,che però alla fine ha lasciato,quindi tutto ok,dal mio punto di vista(diciamolo chiaro,se stavano bene con me non l'avrebbe neppure iniziata la faccenda).
    Per le persone sposate credo che di mezzo ci sìano il mutuo della casa,l'abitudine,status quo che non si vogliono cambiare anche se,sotto sotto,la faccenda va avanti per motivi che con l'amore hanno poco a che fare.C'è la tranquillità,la sicurezza,il "i figli sono piccoli non voglio traumatizzarli",etc etc etc...
    Una persona felice non tradisce,secondo me.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...