martedì 21 febbraio 2017

NON SONO IO, SONO GLI ALTRI, SEMPRE.

Sì sì è vero, sono una persona nostalgica, ma, alla fine, chi non ha nostalgia del suo passato? Dell'essere più giovane?
Cioè, fino a 7 anni fa potevo bere tantissimo anche 4 giorni di fila e andare a lavorare senza battere ciglio, giusto con un po' di mal di testa, lavoravo pensando che comunque non avrei fatto quella stessa cosa per tutta la mia vita, gli amici erano diventati la mia nuova famiglia e la casa la vedevo col binocolo.
Poi abitavo con mia cugina, cioè ragazzi, il periodo più bello della mia vita, anche se in alcuni tratti travagliato.
Mi Innamoravo -con la I maiuscola- di ogni band indie che mi passava sotto mano e vivevo per i concerti... Aaaahhhh i concerti, quando il Friuli era ancora vivo, quando si andava a ballare il rock e la new wave al Velvet a Giais di Aviano, o al Deposito a Pordenone e si aspettavano i live di Festintenda come adesso aspettiamo lo stipendio per non lasciare bollette insolute.
Ho visto amiche e amici crescere, sposarsi, divorziare, far figli, seppellirli, partire, inseguire sogni per poi raggiungerli, e io sono qua, in stallo, in attesa di qualcosa che forse non arriverà mai, e la mia più grande ambizione al momento è quella di farmi sposare, perchè sì, la morte del tuo amato è sempre dietro l'angolo.
Sì, sono una persona nostalgica, ma vi prego, vi prego, smettetela con quei gruppi social stile "Sei degli anni 80 se", "Viva gli anni 90", "80 nostalgia" eccetera, perchè credetemi, non abbiamo bisogno di nutrire le nostre malinconie, ci stiamo già annegando dentro.

E.A.

( Lo so, dovrei tenere 'sto blog più aggiornato, ma la nostalgia della vecchia blogosfera mi paralizza).



2 commenti:

  1. Bere tantissimo, amici come una famiglia, musica a rotta di collo.
    Sono sempre stato nostalgico/malinconico e non capisco come si possa fare altrimenti.

    Che poi siamo d'accordo anche sul discorso "vecchia blogosfera" ma non per questo puoi aggiornare ogni sei mesi, e che cazzo.

    E i miei (Amici?) conoscenti, di figli manco a parlarne fino ai trenta -trentadue e adesso che uno l'ha piazzato, via tutti quanti a figliare, che è arrivato il momento giusto, ma vaffanculo.

    RispondiElimina
  2. Da quello che scrivi sembra che frequentiamo la stessa gente! Vero, aggiorno poco, ma solo perché non c'ho una mazza da scrivere, solo lamentele! Non c'è più tutta quella vita di una volta...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...